giovedì 9 luglio 2015

Rinnova la tua cucina

Se il design della vostra cucina vi sembra ormai dell’anteguerra e desiderate restituire questo ambiente al suo antico splendore, pur adattandolo alle esigenze moderne, è ormai giunto il momento di mettere da parte i sentimentalismi e pensare a come rinnovarla nel modo giusto. Non crediate che




sia tutto facile: ristrutturare una cucina può essere oneroso, ma con semplici accorgimenti e piccoli interventi si possono comunque ottenere dei buoni risultati.
La prima cosa da fare se volete dare un nuovo volto alla vostra stanza è partire con un po’ di colore. Dipingere le pareti è il modo più rapido e low cost per trasformare l’immagine della cucina, iniziando dalla zona cottura: preparate una soluzione di acqua e sapone di Marsiglia e passate una spugna bagnata sulle pareti. Ecco che in un attimo segni e ombre si cancelleranno. I colori da utilizzare? Giallo, arancione e le sfumature dei colori caldi, dai toni della terra alle tinte cangianti del tramonto. Volete osare? Provate la carta da parati: oggi è bella e lavabile.

I COLORI CALDI PER LA CASA: IDEE PER PARETI E ARREDAMENTO Cambiare il piano di lavoro Per rinnovare low cost la cucina, sostituire un top consumato e usurato è il primo passo per dare una nuova immagine alla stanza senza particolari stravolgimenti. Infatti basta realizzare un piano in legno marino e rivestirlo con lastre in gres porcellanato che hanna una notevole resistenza agli acidi , all’abrasione ed al calore con un costo decisamente contenuto. Cambiate gli elettrodomestici Se gli elettrodomestici della vostra cucina sono ormai vecchi e poco efficienti, è tempo di dare uno sguardo alle proposte che ci sono sul mercato. Potete iniziare un poco alla volta e partire con quello che usate più spesso, come il frigorifero. Oggi gli elettrodomestici con classe di efficienza energetica A+++ consentono di risparmiare sui costi delle bollette e funzionano meglio. Secondo diversi studi i nuovi modelli di lavastoviglie aiuterebbero inoltre a limitare lo spreco d’acqua rispetto al lavaggio a mano, oltre a velocizzare ulteriormente i lavori di casa.



Nessun commento:

Posta un commento