giovedì 9 luglio 2015

Riciclare i vasetti di yogurt


Se in casa avete dei vasetti di yogurt, in special modo quelli in plastica, non vi resta che sbizzarrirvi con la fantasia per creare delle piccole opere d’arte. Creare è sempre divertente e appagante e lo è, ancora di più, se è possibile farlo in compagnia dei più piccini. Qualche idea? Proprio restando in
tema bambini, con loro è possibile realizzare dei giocattoli che possano farli divertire: basterà, infatti, saper inventare un personaggio – un animale o una personalità fantasiosa – e creare capelli, occhi, naso, bocca e vestiti con quello che avete in casa. Se amate le natura, invece, potreste creare dei vasi per piante da decorare come più preferite. Per abbellire la casa e rendere l’atmosfera più romantica, potreste utilizzare i vasetti di yogurt in vetro per realizzare dei portacandele fai da te originali e unici. Che ne pensate, poi, di utilizzarli come formine per il gelato? Basterà riempirli degli ingredienti adatti e riporli nel freezer con un bastoncino di legno, per ottenere un gelato casalingo.

Anticamente, il riciclo era una pratica diffusa per necessità – le risorse scarseggiavano – e, oggi, in un’era in cui il consumismo regna sovrano, è tempo di riscoprire quest’arte per amore dell’ambiente che ci circonda. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco qualche consiglio per riciclare con creatività dei vasetti di yogurt. Vasetti di yogurt: giocattoli, piantine, portacandele e formine per gelato Se in casa avete dei vasetti di yogurt, in special modo quelli in plastica, non vi resta che sbizzarrirvi con la fantasia per creare delle piccole opere d’arte. Creare è sempre divertente e appagante e lo è, ancora di più, se è possibile farlo in compagnia dei più piccini. Qualche idea? Proprio restando in tema bambini, con loro è possibile realizzare dei giocattoli che possano farli divertire: basterà, infatti, saper inventare un personaggio – un animale o una personalità fantasiosa – e creare capelli, occhi, naso, bocca e vestiti con quello che avete in casa. Se amate le natura, invece, potreste creare dei vasi per piante da decorare come più preferite. Per abbellire la casa e rendere l’atmosfera più romantica, potreste utilizzare i vasetti di yogurt in vetro per realizzare dei portacandele fai da te originali e unici. Che ne pensate, poi, di utilizzarli come formine per il gelato? Basterà riempirli degli ingredienti adatti e riporli nel freezer con un bastoncino di legno, per ottenere un gelato casalingo.
Vasetti di yogurt: cestini, portatovaglioli, portapenne e portagioie Tra le tante idee di riciclo creativo da poter mettere in pratica, vi è quella che prevede la realizzazione di cestini colorati da poter appendere o poggiare sui mobili di casa per conservare oggetti di vario genere. I vasetti di plastica possono, poi, essere utilizzati come portatovaglioli: basterà, infatti, tagliare la plastica da apporre attorno al tovagliolo e sulla quale scrivere, ad esempio, il vostro nome. Potete, inoltre, usarli come pratici portapenne o come portagioie: ricordate, ovviamente, di lavarli e, magari, decorarli per renderli più eleganti per la vostra camera da letto.

 FONTE http://tempolibero.pourfemme.it/articolo/riciclo-creativo-dei-vasetti-di-yogurt-foto/11037/

Nessun commento:

Posta un commento