Ora che i dvd hanno letteralmente soppiantato le vecchie videocassette Vhs, sorge il problema di che farne di quella pila di mattoni di plastica che sorge, a mo’ di obelisco, sopra la nostra scrivania o fra gli scaffali della vecchia libreria di famiglia. Ebbene, poiché l’ambiente va salvaguardato è chiaro che le videocassette non vanno buttate senza, perlomeno, pensare ad un modo per riciclarle.
molti usano il nastro delle videocassette come se fosse un filo prezioso da attorcigliare, maneggiare e incatenare per creare piccole creazioni artistiche come tappetini, centrini dal colore nero, e perché no, per i più capaci, anche delle deliziose borsette.
Molto simpatiche sono anche le stuole davanti l’ingresso della propria abitazione; con l’aggiunta di qualche colore e la scritta ‘Home sweet home’, la faccenda assume anche un risvolto eco-friendly.
E'anche possibile riciclare le videocassette, per farne sedie, tavoli e tavolini. Armatevi, quindi, di colla e pazienza e provate ad unire le vecchie Vhs facendone tavole belle solide da usare come mensole o come base per deliziosi tavolini.
FONTE
Nessun commento:
Posta un commento