Svegliarsi senza caffè non è un compito semplice, per molti è addirittura un rituale a cui è impossibile rinunciare poiché è capace di dare la carica giusta per affrontare la giornata.Anche se è una bevanda perfetta per sentirsi energici fin dalle prime ore del mattino, può avere degli effetti collaterali come il nervosismo, soprattutto quando si continua a prenderlo anche nelle ore successive. Per tutti quelli che vogliono ridurre la quantità di caffeina assunta, è possibile però ricorrere a dei prodotti “alternativi”.
Ecco quali sono le 5 soluzioni per svegliarsi e rimanere energici senza caffè.
1. Tonico artigianale – Per svegliarsi senza bere caffeina o, addirittura, una bevanda capace di dare energia, è possibile ricorrere a dell’acqua tonica artigianale. E’ possibile trovarne di efficaci anche in farmacia, possono essere a base di zenzero, goji, e Cayenne: passandone un po’ sul viso, i risultati saranno incredibili.
2. Oli per il viso – L’olio per il viso può essere un vero e proprio “restauratore” per il viso di una donna. L’ideale è usarne uno a base di eucalipto o rosmarino poco dopo il risveglio, così da sentirsi subito super energiche.
3. Tè – Tutti quelli che vogliono ridurre quantità di caffè assunta quotidianamente possono cominciare a non prenderlo appena svegli. A colazione, è possibile infatti sostituirlo con del tè verde, magari arricchendolo con un po’ di zenzero.
4. Oli essenziali – Per sentirsi energici fin dalle prime ore del mattino, è necessario anche curare l’ambiente in cui ci si risveglia. L’ideale è spargere con un diffusore degli oli essenziali, magari a base di agrumi, nella camera, così da allietarsi con dei profumi meravigliosi per un’intera giornata.
5. Acqua – E’ ormai risaputo che non esiste bevanda migliore dell’acqua per cominciare la giornata in modo sano. In particolare, la si dovrebbe mescolare con il limone non solo per svegliarsi senza caffè ma anche per avere innumerevoli benefici sulla propria salute.
http://donna.fanpage.it/5-alternative-al-caffe-per-svegliarsi-al-mattino/
Nessun commento:
Posta un commento