COME RICICLARE I BOTTONI -Pertanto, se l’ultima volta che avete fatto un giro al mercato avete
comprato dei bottoni particolari o se nell’armadio avete delle vecchie camicie o delle giacche che ormai non utilizzate più, oltre al tessuto, recuperate anche i bottoni perché torniamo a parlare di riciclo creativo e vi illustriamo come riutilizzarli per realizzare degli originali accessori o per decorare casa.
COME FARE UNA TENDA CON I BOTTONI
Per realizzare una bella tenda vi servirà avere a disposizione tanti bottoni, colorati e di forme diverse. Per cominciare, calcolate le misure che dovrà avere la tenda cercando di prevedere almeno 5 cm in più: serviranno per legare ogni filo al bastone che sostiene la tenda.
Procuratevi del filo da pesca e tagliatelo in modo da raggiungere la lunghezza desiderata. Fate un nodo alla base per non fare uscire il primo bottone e poi infilate tutti gli altri bottoni inserendo il filo in due dei fori di ciascun bottone in modo che non fuoriescano. Proseguite secondo questo procedimento per tutti i fili disponibili fino a quando non saranno rimasti solo circa 5 centimetri di filo. A questo punto non vi resta che annodare i fili di bottoni al bastone ed ecco pronta la vostra tenda fai da te realizzata in casa
COME FARE UN CUSCINO CON I BOTTONI
Ecco ora un’idea molto facile da realizzare per decorare il salotto o la cameretta dei bambini con fantasia e originalità. Vi basterà prendere un cuscino e cucirvi su un lato tutti i bottoni che avete a disposizione. Per un effetto più raffinato ed elegante provate con i bottoni di madreperla.
COME DECORARE UN VASO CON I BOTTONI
Anche i vasi delle piante possono essere personalizzati con tanti bottoni colorati.
Per cominciare, trasformate i bottoni colorati in tanti bouquet con cui decorare la cameretta dei bambini:
Avete in casa una vecchia cornice che non vi piace più? Riempitela con tanti bottoncini colorati, vedrete che effetto:
FONTE
Nessun commento:
Posta un commento